Zappa
Ho trovato questa immagine sul web, troppo bella per non metterla.
Deriva da uno dei più famosi droodle che è ship arriving too late to save a drowning witch titolo e copertina dell’LP pubblicato da Frank Zappa nel 1982.
I droodle sono disegni schematici di tipo minimale che sembrano rappresentare qualcosa senza però darne un’immagine evidente.
Benché diffusi già da qualche anno, sono stati resi celebri negli Stati Uniti da Roger Price, autore nel 1953 del libro Droodles.
Benché diffusi già da qualche anno, sono stati resi celebri negli Stati Uniti da Roger Price, autore nel 1953 del libro Droodles.
Il termine droodle, in realtà privo di un significato proprio, rimanda sia a doodle (scarabocchio, ghirigori) che a riddle (enigma, indovinello).
La cosa interessante dei droodle è che essi non hanno una spiegazione o una “soluzione” univoca, anzi il bello del gioco (perché in fondo è di questo che si tratta) è che, di fronte alla stessa immagine, ognuno di noi può fornisce la propria versione, con interpretazioni a volte bizzarre e molto divertenti.
Ciao Nino,
ultimamente hai postato molti comunicati dell’associazione. Questo però è il tuo blog, come hai spesso ricordato. Vorrei se possibile che ci dicessi tu cosa ne pensi della soluzione Budrio e di tutto il resto.
Grazie.
inizia bene l’avventura …. 91-81 vittoria a cavriago…… dai ragazzi ,ciao a tutti marco
e domani si parte con LA CAMPAGNA ABBONAMENTI , io ci sono, ciao a tutti,grazie ancora nino per tutto.. marco
buona domenica a tutti
Secondo me è un tipo di Ozzano che odia la “globalizzazione”.
Visto che tra, un po tutto il basket in regione sarà suo.
Anche se parliamo di un altro sport, vorrei complimentarmi, tramite questo sito unico che esprima ora la fede fortitudina, con la Fortitudo baseball che ha regalato ai suoi tifosi e alla città di Bologna il titolo di Campione d’Europa. Leggere questa mattina sulla prima pagina sportiva del Carlino “La Fortitudo sul tetto d’Europa” mi ha riepito di gioia e di orgoglio di appartenere a questa fede.
Grazie di cuore agli atleti e a tutti i dirigenti che hanno mantenuto alto il nome della Fortitudo in Italia e in Europa, sperando di tornare presto a questi livelli anche con il basket.
Fatto abbonamento io e la morosa fiducia a Romagnoli. Spero che il mio esempio sia seguito da tantissime persone. Unica pecca nella ricevuta che ti consegna la banca c’è scritto Pallacanestro budrio invece che SG FORTITUDO BOLOGNA, secondo me errore gravissimo.
e’ vero fabrizio,ma che vuoi farci? il codice fip e’ di budrio, ma il marchio e’ effe e il paladozza e’ il campo di casa…… anch’io ho notato cio’……. e le 6 euro di commissioni bancarie, ciao ciao marco
Io ho pagato in contanti 208 euro per 2 abbonamenti e non ho avuto nessuna commissione emilbanca filiale di Sasso Marconi. Strana sta cosa
emilbanca filiale san ruffillo ho pagato 288 piu’ 6 euro di commissione…… emilbanca filiale san ruffillo via toscana quartiere savena….. 294 e …. ciao marco
Emilbanca conferma applicazione di commissione di €3,00 per gradinate. Davvero una brutta sorpresa, soprattutto dopo che, tra le tante indiscrezioni trapelate, a seguito dell’ incontro tra Società e Tifosi, sembrava cha almeno questo balzello sarebbe stato evitato, anche in virtù del rapporto di sponsorizzazione.
Si invita pertanto la Società a riflettere su tale situazione
Io capisco i prezzi alti di una gestione del Pladozza ma il prezzo dell’ abbonamento è veramente eccessivo considerato anche che non ci sono le partite dei play off. Se il biglietto costa 10 euro il guadagno è di soli 26 euro per tutto il campionato e quindi basta che uno si ammali una domenica e una domenica non possa venire ed ecco vanificato il risparmio. Si invita la Società nella persona del Sig. Romagnoli a mettere in abbonamento almeno i play off, se proprio vuole escluda la finale ma le partite prima vanno inserite assolutamente.
sono d’accordo, anche se domenica l’ingresso e’ gratuito…. lo dice il sito di emilbanca, i play-off si dovevano inserire…. quarti e semifin… ciao a tutti marco… ciao nino
su bolognabasket.it c’e un ‘intervista di selleri a romagnoli e cantarelli vice pres fortitudo…. leggetela chi puo’ e chi vuole…. marco ciao nino, ciao a tutti
Per le commissioni della banca a quanto ho sentito c’è stato un errore, mi è parso di capire dall’intervista di Romagnoli e Cantarelli, che i soldi verranno resi o rifatto un abbonamento ex novo.
e’ vero …confermo…anche se nell’abbonamento avrei inserito i play-off…… almeno sarebbero state 2-4 ipotetiche partite in piu’..ma non e’ detto che non si possa modificare nel tempo…. ciao a tutti marco
Marco hai ragione, la cosa di non inserire i playoff è uno scazzo, e anche un pò spiacevole.
Voglio sperare che la società abbia il buongusto di premiare quanti le hanno dato fiducia abbonandosi, e facendo in modo che gli abbonati possano vedere i playoff (magari finali escluse).
Lo dico anche perchè a questa cosa si aggiunge la “sorpresina” dei 3 eurini che la banca si è messa nel bisacchino per l’abbonamento.
Anch’io penso che sarebbe meglio modificare il prezzo dell’abbonamento, almeno inserendo i PO. Il prezzo è già molto alto per la categoria dove si gioca.
In più aggiungo , che se si voleva fare una politica di avvicinamento del maggior numero di tifosi alla “nuova realtà “, si doveva agire sul prezzo basso. Inutile ,a mio avviso, pensare già in proiezione futura……..pensiamo a questa stagione, che ne abbiamo già abbastanza…..
Io penso che l’ inserimento dei play off in abbonamento e’ una cosa che si deve fare subito prima della consegna degli abbonamenti stessi.
Infatti dopo passa il tempo e ci si dimentica o ci saranno cose più importanti da sistemare( vedi la creazione della società vergine e pura) quindi caro nino ti chiedo a nome mio e penso anche di quelli che scrivono nel tuo blog ti farti carico di questa voce verso la società nella persona di Romagnoli.
Grazie come al solito ciao Nino
P.S. La richiesta è motivata dal fatto che oltre un abbonato di quest’ anno sono anche tesserato all’ associazione.
Sottoscrivo il pensiero di Fabrizio e chiedo anch’io a Nino di farsi portavoce in società di questa richiesta di inserire nell’abbonamento anche i playoff (finale esclusa magari).
I tifosi che hanno speso queste cifre per una B Dilettanti, lo meritano.
Questi piccoli accorgimenti o attenzioni verso i tuoi tifosi sembrano sciocchezze ma sono esattamente le cose che faranno la differenza tra il passato e il futuro che speriamo di avere.
Già richiesto l’accorpamento dei play off all’abbonamento e nn è detto che non vengano inclusi, non si dimenticheranno sicuramente perchè ci sarà sempre qualcuno che glielo ricorderà .
Una piccola postilla anche se in questo posto è probabilment fuori luogo, ma Nino mi perdonerà : La Fossa ha fatto la sua scelta, ma quando domenica scorsa ho letto il loro calendario del come passare questo anno “sabbatico”, mi sono cadute le braccia per nn dire altro, seguono il basket giocato di Imola e Caserta!!!!
Grande caduta di stile da parte loro, non seguono la fortitudo o Fortibudrio, o SG Fortitudo o Budrio come diavolo la vogliono chiamare e vanno a seguire altre due squadre, che và bè che sono gemellati, ma neanche un “in bocca al lupo” a quei dieci ragazzi che domani scenderanno sul parquet con la EFFE scudata sul petto e nel cuore….che colpe addossano a loro?????
gabri la sorpresina nel bisacchino come dici tu a me e’ costata 6 e,ma andiamo avanti….. mi basterebbe che inserissero nell’abbonamento i play-off esclusa la finale, marina hai ragione che colpa ne hanno i ragazzi in campo? la fossa non ha fatto una gran mossa, ma e’ una scelta, si puo’ anche tornare indietro pero’,io domani ci saro’ al palazzo a sostenere i ragazzi…. ciao a tutti e buona domenica marco e sempre grazie nino
Torno ora dal palasport e posso dire solo una cosa: grazie.
Una delle giornate più importanti della nostra storia, vedere nell’intervallo tutti quei bambini in campo e la gente ridere e scherzare, mi ha fatto pensare alla tristezza con la quale andavamo al palazzo lo scorso anno, già sapendo che il pacco finale di Sacrati avrebbe reso tutto vano.
Grazie SG Fortitudo, oggi era importante esserci, e io c’ero.
Comunque vada quest’anno abbiamo già avuto indietro quello che volevamo, la Fortitudo.
p.s. Acquaviva già idolissimo
perche’ bomber carretta e innocenti no? scherzi a parte squadra solida con grinta,solamente un po’ lamma giu di giri, ma si puo’ migliorare…corno di rosazzo ha fatto ricorso per il reset del cronometro da 24 a 14 secondi, ma l’importante che tesini e romagnoli ci hanno restituito la fortitudo….. hai ragione,piu0 di 2000 oggi in b dil, ingresso a parte il pubblico c’e.1000 abbonamenti e mancano due settimane, pubblico grandioso… marco
Vedere quei bimbi di dieci anni tifare e lanciare i cori, mi ha fatto venire la pelle d’oca.
Siamo tornati.
Grazie Romagnoli.
anch’io mi sono commosso, romagnoli merita un ringraziamento grande grande,poi e’ ovvio qualche errore d’inesperienza, ma le intenzioni sono buone, TUTTI AL PALAZZO..ciao a tutti ,ciao nino, marco
L’importante è ricominciare alla faccia dei disfattisti!! Il Pala Dozza dà la carica e tra poco l’effetto volano farà arrivare tutti!!
il paladozza da la carica? perdinci se la da”” il paladozza e’ il nostro madison, la nostra casa….. ciao a tutti ,ciao nino marco
Se come spero gli abbonamenti dovessero arrivare a quota 1500 credo si tratterebbe del vero miracolo di questa società e di una dimostrazione di fede senza precedenti.
1500 per vedere una b dilettanti sarebbe qualcosa si incredibile, io ci spero.
Abbonatevi gente, ripartiamo fortitudini!
Io spero anche in qualcosa di più.. Se riuscissimo ad arrivare ai duemila circa visti a palazzo domenica sarebbe fantastico! Era davvero già un bel colpo d’occhio, e piano piano è stato un crescendo d’intensità che mi fa davvero ben sperare! Accanto a me nei distinti tra l’altro c’era un bel gruppone di famiglie e ragazzi provenienti probabilmente da Budrio perchè conoscevano benissimo i ragazzi tipo Pier Acquaviva ed Innocenti. Erano gasatissimi di essere al paladozza altroche a Budrio ci sono rimasti male.
Prorogati gli abbonamenti gia alla prima fase dei playoff.. ottimo! però le commissioni bancarie ci sono tuttora.. Boo va be.. Poi sul sito della fip ci da omologazione del risultato sospeso della partita di domenica.. Speriamo bene..
esatto, tutto esatto, sul sito bolognabasket.it corno di rosazzo non ha fatto ricorso, ma il problema del cronometro restera’………
e’ capitato a tanti…corno alla prima giornata, e ad altri…..
marco
avanti coi carri ragazzi……. facciamo vedere come si ama un simbolo un marchio restituito…. TUTTI A PALAZZO… grazie nino…. ciao a tutti marco
Qualcuno sa a che quota abbonati siamo arrivati?
1500.. Settimana prossima si prosegue con lo sconto del 20 %..
esattamente….. cari ragazzi avanti coi carri, ancora una setimana,forse 2000 abbonati non e’ un sogno, ciao a tutti,grazie ancora nino ……… marco
1500 in B Dilettanti è qualcosa che straccia ogni altro record a mio avviso, e mi rende ancora più orgoglioso di esserci.
Io credo che a sto punto staremo sui 1700-1800 che era un sogno.
F corsara a Pordenone: Davide Lamma 37 Punti !!! Cuore ed Anima della squadra
Strepitosooo! Avanti con gli abbonamenti e domenica tutti a palazzo!
avanti coi carri, fra,stefano e gabri avete parlato come libri stampati,niente d’aggiungere,,,,ciao a tutti….. ciao nino marco
Dai alloraaa! Torna in campo la FORTITUDO
maaaa scusate la domanda (che può sembrare stupida ma per me non lo è affatto) quest anno i biglietti per le partite dove si fanno??
Secondo me anche non ne sono certo dove si facevano l’ anno scorso prima delle partite come sempre. Io ti consiglio l’ abbonamento così non avrai problemi di questo genere.
A questo punto sì, anche per me conviene abbonarsi.
nulla da dire, chi si abbona sconto del 20 x cento,e i quarti di fin play-off, se l’esito e’ positivo chissa’ che non inseriscano anche le semifin, 2000 abbonati in b dil? si puo’….. ciao a tutti marco
scusatemi ma non posso abbonarmi. ho dei problemi in famiglia e non tutti i fine settimana sono libera e probabilmente più si andrà avanti meno saranno i fine settimana liberi. Quindi con grande rammarico non posso proprio. Sicuramente quando sarò libera a palazzo non mancherò per questo volevo sapere dove si vendono i biglietti. Proverò a fare come ha detto fabrizio!! Grazie!!!
Secondo me Giorgia i biglietti si faranno comunque in emilbanca..
staremo a vedere fra, puo’ essere……. nel frattempo dai dati di ieri sono stati sottoscritti 1600 abbonamenti, e in b dil e’ un dato significativo…. ciao a tutti
avanti coi carri
Se quella di oggi e’ la Fortitudo che deve vincere il campionato siamo a posto veramente triste. Speriamo in una giornata no perchè se non fosse così non si va da nessuna parte.Forse bisogna acquistare un giocatore bravo perchè il solo Lamma e Politi non possono tirare avanti la carretta. Già oggi non c’ era Carretta speriamo in un suo pontro rientro ne abbiamo molto bisogno.
Se quella di oggi e’ la Fortitudo che deve vincere il campionato siamo a posto veramente triste. Speriamo in una giornata no perchè se non fosse così non si va da nessuna parte.Forse bisogna acquistare un giocatore bravo perchè il solo Lamma e Politi non possono tirare avanti la carretta. Già oggi non c’ era Carretta speriamo in un suo pronto rientro ne abbiamo molto bisogno.
bela ragaz, una cosa che non c’entra con la effe, ma che c’entra con i tempi della effe.
Vi segnalo la serie di espn Once Bothers. La storia della relazione fra vlade divac e drazen petrovic, la carriera nella nba e la guerra in yugoslavia.
E’ molto bella. Si trova in you tube in varie puntate da 10 minuti. Molto interessante anche pensando agli ultimi eventi di genova