Bologna Fortitudo

Bologna Fortitudo

Bologna Fortitudo

Il libro Bologna Fortitudo uscì nel 93, scritto da Emilio Marrese ( https://www.odioilbrodo.it/?p=891 ) allora giovane giornalista e le foto di Roberto Serra o d’archivio. C’è dentro tutta la storia B.S. (before Seragnoli) con interviste e foto di tutte le formazioni Fortitudo. Oggi credo sia assolutamente introvabile e sarebbe interessante se Emilio recuperasse il materiale e si potesse rieditare. La copertina la feci io, è un collage di foto e fotocopie che mi dette Serra, quell’estate ero chiuso in casa perchè appena operato al ginocchio e quello fu un mio passatempo prima di cominciare la rieducazione col professor Grandi allora preparatore delle bave, nemico di basket ma gran persona. Una chicca per chi ce l’ha: nella copertina dietro c’è una fotina di un cane, è EO il bastardino bianconero dell’amico di un mio amico…che lo chiamava facendogli il coro “Eeeeooo bastardo bianconero…”

Tags: ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

3 Responses to “Bologna Fortitudo”

  1. Beppenyc ha detto:

    e nel mio scaffale a casa mia, molte volte lo leggo e lo rileggo, bellissimo il racconto della notte di Reggio emilia e molto belli gli anedotti, soprattutto dai giocatori. Sarebbe bello fare ora un libro sulla Fortitudo durante seragnoli.
    Comunque il vero nome del libro e` “Il Vangelo secondo Marrese”

  2. Marina ha detto:

    Non ci avevo mai fatto caso, stasera ho guardato il retro della copertina del libro ed eccolo lì EO il “bastardino bianconero”….. e sarebbe bellissimo se Marrese riuscisse a farlo ristampare, io per averlo l’ho chiesto in prestito e l’ho fotocopiato tutto e rilegato…..malattia Fortitudo.

  3. Stoyko ha detto:

    E’ senz’altro il più bel libro mai scritto sulla storia della Effe. Surreale il ricordo del Barone che entra nello spogliatoio di Varese per farsi giustizia da solo, con i compagni avvinghiati per fermarlo. Ma Eo non era il cane di coach Di Vincenzo ?

Leave a Reply