28 maggio – Franco di Quelli che…
L’ospite di oggi è Franco Faccenda, sindaco fortitudo del gruppo Quelli che la Fortitudo. E con lui siamo a 2 sindaci Fortitudo contro 1 candidato sindaco di sponda avversa… Finalmente ho la possibilità di chiacchierare con Franco che rappresenta la parte del tifo che in alcuni casi ha avuto diversa voce rispetto a quella più famosa della Fossa dei Leoni.
Il tifoso Fortitudo è protagonista di Chiamami Aquila che, come trasmissione, vorrebbe essere espressione dell’anima fortitudina in tutte le sue espressioni mantenendo un tono ironico e dissacrante.
Gli sms che arrivano in radio sono chiara espressione dei fatti della città . Così come dopo la notizia certa della retrocessione è espolosa la verve ironica dei conigli così oggi dopo lo splendido risultato di Treviso e le comunicazioni di vendita i fortitudino sguazzano!
Franco è stato anche uno dei promotori del Retrocession Day insieme a Matteo Carlito e al forum Aquile Biancoblu e ha un tono polemico nei confronti della società che non ha, secondo lui (ma anche secondo me), tenuto alto lo spirito che per un fortitudino è merce insostituibile e che i bavosi non possono avvicinare.
Franco ha anche scritto un libro su questa differenza che il fortitudino si sente dentro: “Avere o Essere lettera aperta ai miei Figli sull’Amore per una grande squadra di basket“. Una raccolta di episodi che raccontano la Fortitudo di Franco e la sua vita spesso incrociata con la Effe.
La musica è, come sempre, di grande livello (Coldplay, Outkast, Silvestri e Blak Sabbath) checcè ne dicano gli sms…
L’ultimo pezzo si intitola Paranoid e, per un gruppo che si chiama “il Sabba Nero” , dopo Treviso e con la squadra in vendita ci sta!